IL REGISTA DI LA LA LAND DAMIEN CHAZELLE TORNA CON UNA NUOVA SERIE PER APPLE

In un mondo in cui le piattaforme streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Hulu stanno avendo sempre più successo, un colosso come Apple non può di certo rimanere indietro. Proprio per questo, sembra che abbia deciso di investire fino a un miliardo di dollari per serie tv originali che distribuirà probabilmente a partire dal 2019.

Tra i progetti in produzione, è presente un drama con Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, in cui le due attrici interpreteranno personalità di una trasmissione televisiva del mattino, un reboot della serie antologica di Steven Spielberg Amazing Stories, un drama ambientato nello spazio di Ron Moore (Battlestar Galactica), la serie See scritta da Steven Knight (Peaky Blinders) e una comedy con Kristen Wiig. Ma la serie che, forse più di tutte, sta incuriosendo è quella che sta creando per Apple Damien Chazelle. Il regista di La La Land è noto per creare progetti di successo, come il film Whiplash, oltre che il musical già divenuto cult che si è portato a casa 6 Oscar (tra cui quella a miglior regia).

Oltre a queste, Apple sta mettendo insieme anche progetti per programmi diversi dalle serie tv, come Planet of the Apps, già distribuito sulla piattaforma Apple Music e Carpool Karaoke: the Series, rilasciato ad agosto 2017.

Da tempo, ormai, è stato annunciato che Chazelle sta creando una serie tv musicale per Netflix, intitolata The Eddy, che, quando verrà finalmente distribuita sulla piattaforma, attirerà l’attenzione degli abbonati e anche di tutti gli altri.

Ora, però, è ufficiale che Chazelle stia lavorando anche per Apple, producendo una serie tv insieme ai produttori di La La Land, Jordan Horowitz e Fred Berger. Del progetto non si sa praticamente nulla, se non che sarà un drama “innovativo” e che Chazelle scriverà e dirigerà tutti gli episodi.

Non solo non sappiamo il titolo della serie, da quanti episodi sarà composta e di cosa parlerà, non siamo nemmeno sicuri di quando e come verrà distribuita al grande pubblico. Apple potrebbe rilasciare le sue nuove serie originali attraverso iTunes, la Apple TV o un nuovo canale, ma molto probabilmente la visione sarà resa disponibile solo agli abbonati di Apple Music.

Apple_tv.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...