I meglio vestiti dei SAG Awards 2018

Si sa che, durante ogni cerimonia, il red carpet è importante tanto quanto le premiazioni, perché il pubblico è pronto a giudicare ogni vestito indossato da ogni star. Spesso, però, non sono tutti d’accordo sull’affermare quale sia il migliore o il peggiore vestito.

Ecco comunque la lista dei 10 meglio vestiti dei SAG Awards 2018, secondo noi di Serial-Mente.

10. Gaten Materazzo

Non tutto il cast di Stranger Things era presente a questa cerimonia, ma Gaten ha decisamente trovato l’outfit migliore. E’ il look più interessante che ha avuto fino ad oggi. Un semplice completo nero, con papillon – molto di moda, indossato da tutti quest’anno – e i capelli lisci e pettinati all’indietro. Molti hanno riconosciuto una somiglianza con il look della sua co-star nonché amico Joe Keery, anche lui presente alla cerimonia.

Gaten_Materazzo_SAGAwards.jpg

9. Dakota Fanning

Chi lo avrebbe detto che il rosa pallido potesse stare bene ad una persona con una carnagione altrettanto pallida? Eppure, Dakota Fanning sta molto bene con questo abito Prada, con bustino stretto e gonna larga fino a coprirle i piedi. E’ un look un po’ da principessa moderna, con i capelli raccolti in un elegante chignon e gli orecchini semplici ma perfetti per incorniciarle il volto.

Dakota_Fanning_SAGAwards.jpg

8. Saoirse Ronan

Questo è decisamente il suo anno, non solo per le nomination e le vittorie, ma anche per i look con cui si sta presentando alle varie cerimonie. Anche questo Louis Vuitton non è da meno. E’ un abito bianco, lungo, piuttosto semplice e lineare, perfetto per il corpo longilineo di Ronan. La semplicità è però contenuta in strisce argentate lungo i bordi dell’abito, che danno quel tocco di originalità che però non toglie nulla all’eleganza dell’insieme.

Saoirse_Ronan_SAGAwards2018.jpg

7. Sam Rockwell

Ecco un vincitore dei SAG Awards che non ha sbagliato la scelta dell’abito. Indossa un completo blu notte e nero, con l’immancabile papillon. Forse risulta così elegante soprattutto se paragonato al suo personaggio in Tre manifesti a Ebbing, Missouri, in cui non è altrettanto affascinante. O forse è la bellissima Leslie Bibb, al suo fianco, a farlo risaltare più di tanti altri.

Sam_Rockweel_SAGAwards2018.jpg

6. Holly Hunter

Era meravigliosa in quest’abito Paule Ka l’attrice Holly Hunter. Un semplice abito lungo, morbido, elegantissimo. Il tocco in più è dato dal colore oro che viene indossato perfettamente da Hunter che ha dato continuità al look con i capelli biondi, con riflessi molto simili a quelli creati dal vestito, sciolti e ondosi.

Holly_Hunter_SAGAwards2018.jpg

5. Lupita Nyong’o

Quest’abito a sirena Ralph & Russo lusinga molto il corpo fantastico di Nyong’o, rendendola elegante e sinuosa. L’abito non sarebbe altrettanto bello senza il dettaglio nella parte inferiore, quel velo nero trasparente, come un piedistallo, che sta d’incanto con le curve dell’attrice e rende l’abito diverso da tutti gli altri con una forma simile.

Lupita_Nyongo_SAGAwards2018.jpg

4. Halle Berry

Certamente, il fatto che Halle Berry sia una delle donne più belle del mondo aiuta il vestito stesso che, però, fa la sua bella figura anche da solo. Firmato Pamella Roland, è un incantevole vestito lungo, colore neutro, ricoperto da uno strato di velo e paillettes – che andavano molto di moda a questa cerimonia. Lo strascico è attaccato al vestito con una specie di cintura ed è fatto di tulle. Serve per spezzare il vestito e per dare un tocco di colore. Bellissimo.

Halle_Berry_SAGAwards2018.jpg

3. Millie Bobby Brown

Tutti sono rimasti piacevolmente sorpresi dal look di Millie Bobby Brown. Ai Golden Globes il suo outfit era molto elegante, ma forse un po’ troppo serio per una ragazza di appena 13 anni. Questa volta, però, Brown ha colpito nel segno, indossando un dolcissimo abito Calvin Klein, rosa, corto, con un piccolo strascico nella parte posteriore. Ha dato poi un tocco casual all’outfit con delle pulitissime converse bianche e con due bon-bon in testa (che a qualcuno hanno ricordato il look di Baby Spice Emma Bunton).

Millie_Bobby_Brown_SAGAwards2018.png

2. Kristen Bell

J. Mendel ha creato il vestito perfetto per Kristen Bell sul red carpet dei SAG Awards. L’attrice era anche la presentatrice della serata, quindi ha cambiato spesso ciò che indossava, ma ha fatto il suo ingresso in questo abito elegantissimo e che ricorda altri tempi. Non spesso l’attrice decide di indossare qualcosa di così vistoso, ma ha decisamente fatto la scelta giusta in questo caso.

Kristen_Bell_SAGAwards2018.jpg

  1. Natalia Dyer

Non saranno certo tutti d’accordo, ma noi siamo rimasti estasiati dalla scelta un po’ azzardata di Dyer per questo Red Carpet. Dior ha creato qualcosa di unico. Il tema spaziale è piuttosto di moda nelle collezioni degli stilisti, ma questo è perfetto proprio per Dyer. E’ un abito con una forma classica, con il corsetto nero e una gonna bianca fluente. Ma ecco la sorpresa: sulla parte inferiore dell’abito sono stati ricamati elementi spaziali che la rendono originale, ma sono così ben pensati che rendono l’insieme ancora più elegante.

Natalia_Dyer_SAGAwards2018.jpg

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...