“One Tree Hill”: breve guida su che fine hanno fatto gli attori della serie

One Tree Hill è stata una delle serie più drammatiche, confuse, sorprendenti del panorama televisivo dei primi anni 2000. Ha catturato tantissimi fan con i suoi personaggi, tutti un po’ buoni e un po’ cattivi, ma di cui era impossibile non innamorarsi.

Sono passati 5 anni da quando la serie ha chiuso definitivamente i battenti. Di recente si è sparsa la voce che Bethany Joy Lenz, che interpretava Haley James, entrerà nel cast di Grey’s Anatomy. Anche se non c’è niente di certo, vediamo intanto dove sono e cosa fanno i membri principali di questa serie.

Chad Michael Murray

LCMM’attore, ora trentaseienne, interpretava uno dei protagonisti della serie, Lucas Scott. Ha ricoperto questo ruolo dal 2003 al 2009 e ha fatto una breve apparizione nelle ultime puntate della serie, nel 2012. L’anno dopo l’inizio delle riprese do OTH, si è sposato con la collega Sophia Bush che interpretava Brooke nella serie. Si sono separati però dopo solo 5 mesi. Oggi è sposato all’attrice Sarah Roemer. Insieme hanno due figli, un maschio e una femmina. Prima di OTH era già conosciuto per aver recitato in serie come Una mamma per amica e Dawson’s Creek e per la commedia romantica A Cindarella Story a fianco di Hilary Duff e per Freaky Friday con Lindsey Lohan.                                                              Dopo OTH ha ricoperto un ruolo principale nella serie Chosen, in onda dal 2013 al 2015, in Agent Carter (2015-2016) e in Sun Records nel 2017. L’ultimo progetto a cui ha lavorato è un film horror intitolato Camp Cold Brook che è in stato di post-produzione.

James LaffertyJL.jpg

Interpretava Nathan Scott, fratello di Lucas. Ha ricoperto il ruolo dall’inizio alla fine della serie, cioè dal 2003 al 2012. Oggi ha 32 anni. E’ davvero un amante del basket e sa giocare veramente.            Dopo OTH ha ricoperto ruoli secondari in serie tv come Crisis (2014) e Unerground (2016).                      L’ultimo progetto a cui ha partecipato è una commedia per la televisione intitolata Everyone is Doing Great che è in stato di post-produzione.

 

HB.jpgHilarie Burton 

Interpretava la tenebrosa Peyton Sawyer, il grande amore di Lucas. Ha fatto parte del cast di OTH dal 2003 al 2009. Oggi ha 35 anni ed è fidanzata con l’attore Jeffrey Dean Morgan (che interpreta Negan in The Walking Dead). Insieme hanno un figlio e hanno da poco confermato di aspettare una figlia.                         Dal 2010 al 2013 ha fatto parte del cast della serie White Collar. Ha anche avuto un piccolo ruolo in Grey’s Anatomy nel 2013 e lo stesso anno ha recitato in alcune puntate di Hostages. Nel 2015 ha avuto un ruolo ricorrente in Extant. Oggi fa parte del cast di Lethal Weapon, in onda attualmente con la seconda stagione.

Bethany Joy LenzBJL

Era l’intelligente e innocente Haley James Scott in OTH, dal 2003 al 2012. Oggi ha 36 anni, è divorziata e ha una figlia. Oltre ad essere attrice, è anche cantante. Canta spesso e ha una carriera nel mondo della musica nella serie così come nella realtà.                                  Dopo OTH, ha avuto un ruolo ricorrente in Dexter  nel 2013. Nel 2017 ha invece fatto parte del cast di Colony e oggi girano voci che farà parte del cast di Grey’s Anatomy durante l’attuale stagione in onda su ABC. L’ultimo progetto a cui ha partecipato è un film per la televisione intitolato Snowed Inn, in stato di post-produzione.

PJ.pngPaul Johansson

Quanto si faceva odiare in OTH con il suo personaggio, Dan Scott, padre di Nathan e Lucas. L’attore ha 53 anni, è divorziato e ha un figlio. E’ stato parte del cast di OTH dall’inizio alla fine. La puntata della nona stagione intitolata “Danny Boy”, quella in cui Dan muore, è dedicata alla madre di Johansson, deceduta poco tempo prima per un cancro al seno. Dopo OTH, l’attore ha fatto apparizioni in molte serie tv, tra cui Criminal Minds (2012), CSI – Scena del crimine e Beaty and the Beast (2013), Mad Men (2014), Bones (2015), Once Upon a Time (2015). Ha anche partecipato ad alcuni episodi di Van Helsing (2016). L’ultimo suo progetto è un film intitolato Father Africa, sui temi di famiglia e sport, che è appena stato girato.

Sophia BushSB

Brooke Davis era la ragazza senza limiti che poi è diventata una donna amata da tutti durante gli anni nella serie, dal 2003 al 2012. Poco dopo l’inizio delle riprese ha iniziato ad uscire con Chad Micheal Murray (Lucas) e in breve tempo si sono sposati. Il matrimonio però è durato solo 5 mesi e in un’intervista qualche tempo fa Bush ha dichiarato che erano solo due ragazzini che non sapevano quello che stavano facendo. Ha avuto una breve relazione anche con James Laffery (Nathan) e Austin Nichols (che ha preso il ruolo di Julian nella serie solo per stare di più con lei).                        Dopo OTH l’attrice, oggi trentacinquenne, ha continuato a lavorare per la televisione, recitando in serie come Partners (2012-2013). Dal 2014 al 2017 ha ricoperto un ruolo principale nella serie Chicago P.D. L’ultimo progetto a cui ha preso parte, ora in stato di post-produzione, è un film d’azione intitolato Acts of Violence, in cui recita assieme a Bruce Willis.

BCBarry Corbin

Era l’adorato coach della squadra di basket del liceo, Whitey Durham. L’attore ha ora 77 anni e vive insieme a una dei suoi 4 figli e ai suoi nipoti. Ha scoperto di avere una figlia solo quando questa aveva già 26 anni, perché la madre di lei gli aveva tenuto nascosto l’esistenza della figlia.                  Dopo aver concluso il suo ruolo in OTH, nel 2009, ha lavorato in parecchi film e soprattutto è apparso in molte serie tv. Ha fatto parte del cast principale della serie Anger Management (2012-2014); ha lavorato in Suit Up (2012-2013) e oggi reicta nella serie Netflix The Ranch. Sta filmando in questo periodo un progetto intitolato Trading Paint, in cui recita anche John Travolta.

Craig ShefferCS.jpg

Interpretava l’amato zio Keith Scott, ucciso a tradimento dal fratello Dan. Oggi l’attore ha 57 anni. Dopo OTH, nel 2007, ha continuato a lavorare, senza però ottenere parti principali. Dal 2007 ad oggi ha fatto comunque apparizioni in tante serie conosciute, come Psych, Criminal Minds, The Mentalist e CSI – Scena del crimine. L’ultimo film in cui ha recitato è intitolato Destruction Los Angeles, un action del 2017.

 

MK2Moira Kelly

Interpretava Karen Roe, mamma di Lucas e fidanzata di Keith. L’attrice oggi ha 49 anni, è sposata e ha due bambini. Dopo aver finito il suo ruolo in OTH, nel 2009, non ha più ricoperto ruoli principali, ma potremmo averla vista in molte serie, come Law & Order, Heroes, Numb3rs e Drop Dead Diva. Ma chi ama vedere i film in lingua originale la può ricordare sempre come la voce di Nala in Il re leone. L’ultimo film in cui ha recitato è intitolato Sorelle di sangue.

Barbara Alyn WoodsBAW.jpg

Era Deb, ex moglie di Dan e madre di Nathan. Ha ricoperto quel ruolo dal 2003 al 2009. Oggi ha 52 anni, è sposata e ha 3 figlie. Dopo OTH non ha avuto molto successo. Possiamo vederla ricoprire ruoli minori in serie come The Gates e The Goldbergs. Nel 2017 ha girato un cortometraggio intitolato Remember Me che, per il momento, è il suo ultimo progetto.

 

LMLee Norris

Era il buon caro Mouth McFadden, grande amico di Lucas e Haley. Ha ricoperto quel ruolo per tutta la durata della serie. Oggi ha 36 anni. Purtroppo non ha avuto molto successo dopo OTH. Ha però partecipato alla serie Girl Meets World, un sequel dell’originale anni ’90 Boy Meets World (conosciuta in Italia come Crescere che fatica!) dove Norris interpretava il tanto odiato Minkus. Nel 2017 ha anche interpretato un ruolo minore in un paio di puntate di The Walking Dead.

Antwon TannerAT

Era un altro grande amico di Lucas, Skills Taylor. Anche lui è rimasto dall’inizio alla fine della serie. Durante le ultime stagioni, però, si è dovuto assentare dal set perché ha avuto grossi problemi con la legge per cui ha dovuto scontare una pena di qualche tempo in carcere. Oggi ha 47 anni. Dopo OTH ha lavorato in molti progetti minori; negli ultimi hanno lo possiamo avere visto comparire in serie un po’ più mainstream come Rosewood e The Carmichael Show. L’ultimo progetto a cui ha partecipato risale al 2016 ed è un action movie intitolato Fade Away.

DHDanneel Harris

Era l’odiosissima Rachel Gatina, che combinava solo guai anche se in fondo in fondo non era poi così cattiva.            E’ entrata nel cast di OTH nel 2005 e ci è rimasta fino al 2010. Oggi l’attrice ha 38 anni, è sposata con l’attore Jensen Ackles (Dean Winchester in Supernatural) e insieme hanno due figlie e un figlio.                                                              Dopo OTH ha lavorato in qualche film e in varie serie tv. Oltre ad apparizioni in How I Met Your Mother, CSI: Miami, NCIS e Trust Me, ha ricoperto un ruolo principale nella comedy Friends with Benefits. L’ultimo film a cui ha partecipato risale al 2014 ed è intitolato Baby Bootcamp.

Jackson BrundageJB.jpg

Era il piccolo e sveglissimo Jamie Scott, figlio di Nathan e Haley. Si è aggregato al cast nel 2008. Oggi ha 16 anni. Dopo OTH ha ricoperto un ruolo principale nella serie See Dad Run (2012-2015) e ha dato la voce a uno dei protagonisti della serie animata Harvey Beaks (2015). Dopo quella serie non ha più lavorato. Vedremo se deciderà di continuare la carriera da attore.

LG

Lisa Goldstein

Era la gentile e dolce Millicent, fidanzata di Mouth. E’ entrata nel cast nel 2008. Oggi ha 36 anni, è sposata e ha un figlio. Dopo OTH non ha praticamente più lavorato. L’ultimo film in cui ha recitato è del 2013 e s’intitola Don’t Know Yet.

 

Austin NicholsAN

Era Julian, il marito di Brooke. Ha iniziato a lavorare per la serie nel 2008. Oggi ha 37 anni. Dopo OTH ha partecipato a diverse serie tv con ruoli minori, come Ray Donovan (8 episodi), The Walking Dead (15 episodi) e Bates Motel (5 episodi). Ha anche recitato nel film drammatico Prayers for Bobby e prima di OTH ha fatto parte del cast di The Day After Tomorrow (è molto amico dell’attore Jake Gyllenhaal, con cui ha recitato in quel film). Ha lavorato in un film che uscirà nel 2018 intitolato The Iron Orchard.

RB.jpg

 

Robert Buckley

Era Clay, il manager e amico di Nathan (nonché suo cognato, per la fine della serie). E’ entrato a far parte del cast di OTH nel 2009. Oggi ha 36 anni. Dopo OTH, ha continuato a lavorare nelle serie tv, ricoprendo un ruolo principale in 666 Park Avenue e in iZombie, serie per la quale lavora tuttora.

Shantel VanSantenSV.jpg

Era Queen, sorella di Haley e fidanzata e poi moglie di Clay. Anche lei ha iniziato a lavorare per la serie nel 2009 – lei e Buckley hanno in parte sostituito la Burton e Murray che se ne sono andati. Oggi l’attrice ha 32 anni. Dopo OTH ha lavorato per tantissime serie tv, anche se in ruoli minori: Beauty and the Beast, The Glades, The Night Shift, Timeless. Ha anche ricoperto ruoli ricorrenti in The Messangers (2015) e in The Flash (2015-2016) e, dal 2016, è tra i protagonisti della serie Shooter.

JKJana Kramer

Era la difficile Alex Dupre. Anche lei è entrata nel cast di OTH dal 2009. Oggi ha 34 anni, ha già divorziato più volte e ha una figlia. Dopo OTH non ha praticamente più lavorato. Dovrebbe partecipare ad un film che uscirà nel 2018, intitolato Riptide.

 

Stephen CollettiSC

Era il sensibile Chase Adams, fidanzato di Brooke e poi di Alex. Ha ricoperto il ruolo dal 2007 al 2012. Ha ora 31 anni. Dopo OTH non ha lavorato molto, ma ha avuto un ruolo ricorrente nella serie Hit the Floor. Ha lavorato insieme a Lafferty al film Everyone is Doing Great.

 

THTyler Hilton

Era il simpatico e odioso Chris Keller. Ha cominciato a lavorare nella serie nel 2004. Come Bethany Joy Lenz, anche lui canta e ha una carriera da cantante oltre che da attore. Oggi è sposato con l’attrice Megan Park (Grace in La vita segreta di una teenager americana). Dopo OTH, ha recitato a protagonista nella serie Extant. L’ultimo suo lavoro è stato interpretare un ruolo minore nella serie Pitch.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...