Le serie più (e meno) viste in giugno 2017

Si sa, l’estate è quel periodo dell’anno in cui le famosissime serie che concentrano tutti gli ascolti su se stesse sono in vacanza, quindi nel panorama televisivo c’è un po’ più di scelta e anche reti di minore copertura si lanciano in produzioni e distribuzioni seriali.

Partiamo da quelle serie che sono finite di recente:

Gotham” è finita a inizio giugno, con 3,1 milioni di spettatori in media per ogni puntata. Mica male, infatti la serie è stata rinnovata dalla Fox per una quarta stagione.

Better Call Saul” è finita proprio questa settimana, portandosi a casa in media 1,6 milioni di spettatori. Nonostante il numero sia alto per una rete come AMC – se non contiamo i 10,7 milioni di “The Walking Dead” – ancora non si sa se Saul tornerà l’anno prossimo con una quarta stagione.

The Son” è un’altra serie che invece è già stata rinnovata, anche se la prima stagione è appena finita. Sempre parte del palinsesto AMC, ha avuto in media 1,3 milioni di telespettatori.

The Leftovers” si è conclusa con la series finale questo giugno, con 800.000 spettatori a puntata, non male per HBO che è pur sempre una rete che si fruisce tramite abbonamento.

The White Princess” e “American Gods” si sono concluse poi su Starz, rispettivamente con 700.000 e 600.000 spettatori in media. Se la prima è una miniserie, quindi dovrebbe essersi auto-conclusa, “American Gods” è già stata rinnovata per una seconda stagione.

American-Gods-Poster-Featured-03272017.jpg

Reign” si è definitivamente conclusa su The CW, dopo 4 stagioni, con una media di 600.000 spettatori a puntata.

E’ appena finita anche la prima stagione di “Famous in Love”, su Freeform, che ha avuto solo 200.000 spettatori a puntata, ma bisogna considerare che l’intera serie è stata resa disponibile in streaming online immediatamente, quindi un numero minore di fan ha scelto di vederla settimanalmente. Bisognerà informarsi sui numeri dello streaming prima di giudicare!

Si sono appena concluse anche “Fargo” e “Genius”, ognuna delle quali formata da 10 episodi, ed ognuna delle quali ha avuto in media 1 milione di telespettatori.

Anche “Nobodies”, la serie che ha pubblicizzato Ellen DeGeneres durante il suo show, si è conclusa, con 300.000 spettatori in media che le hanno permesso di essere rinnovata per una seconda stagione sulla rete Bravo.

Per quanto riguarda le serie attualmente in onda, quella più guardata, trovandosi su un grande network come ABC, è la comedy “Downward Dog”, con 3,9 milioni di telespettatori in media. Sempre su ABC è in onda “Still Star-Crossed” che per il momento ha 1,9 milioni di spettatori.

Su AMC fa logicamente molto shareFear the Walking Dead” (2,6 milioni) ed ai primi posti ci sono anche OWN con “Queen Sugar” (2,3 milioni) e Hallmark con “Good Witch” (2 milioni).

TNT ha due serie in onda in questo periodo, “Claws” (1,1 milioni), e “Animal Kingdom” (1 milione).

animal-kingdom-cast-gallery_25695_002_0711_r

Su CMT è ricomincata la seconda parte della quinta stagione di “Nashville” (900.000) che, per la gioia di chi ama le soap, è stata già rinnovata per una nuova stagione.

Su Freeform sta per chiudere definitivamente i battenti “Pretty Little Liars” (900.000), dopo 7 stagioni. Inoltre, in questo periodo vi si possono trovare serie come “Shadowhunters” (600.000) e “Stitchers” (300.000).

Su HBO restano in onda “Veep” (700.000) e “Silicon Valley” (500.000), entrambe rinnovate per una nuova stagione.

Su Syfy sono in onda la cattivissima “Blood Drive” (800.000 al pilot) e “Wynonna Earp” (400.000).

Su Showtimes sono in onda la nuova stagione di “Twin Peaks” (200.000) e la serie noirI’m Dying Up Here” (100.000).

Infine, su TBS è appena ricominciata “Wrecked”, ma stiamo ancora aspettando i risultati degli ascolti delle prime due puntate.

E non è finita qui! A fine giugno usciranno altre serie, tra cui: “The Night Shift”, la cui quarta stagione comincia stasera; “GLOW”, su Netflix (disponibile da domani); “Zoo”, terza stagione; “Gypsy”, prima stagione.

Per quanto riguarda le serie in uscita a luglio, tornate a trovarci sabato per saperne di più!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...