Ascolti di serie tv U.S. – 6/12 febbraio 2017

Questa settimana, in generale, molte serie hanno avuto meno audience e poche sono invece riuscite ad aumentarla.

NEwyehIojVfozC_1_1.jpg

La regina delle reti televisive negli US, CBS, ha attualmente 21 serie televisive in onda. “NCIS” e “The Big Bang Thoery” restano nettamente in testa, ognuna con più di 15 milioni di spettatori. D’altronde sono due serie veterane, con molte stagioni alle spalle. Ciò che sorprende è che subito dopo di loro c’è “Bull” che è solo alla prima stagione ma che ha sbaragliato tutte le serie avversarie con un’audience di 11 milioni di spettatori.”Madame Secretary” è in leggero rialzo: questa settimana ha conquistato 200 mila spettatori in più della settimana scorsa. In fondo alla lista ci sono “Training Day” e “Ransom“, entrambe alla prima stagione, ma sono riuscite comunque ad ottenere rispettivamente 4,5 e 3,9 milioni di spettatori questa settimana.

Spettatori totali di CBS questa settimana a serie (in milioni): 8,4

MV5BMjA4OTI1NTA2MV5BMl5BanBnXkFtZTgwOTc2MzQ4MDI@._V1_UX182_CR0,0,182,268_AL_.jpgLa seconda rete con più spettatori, questa settimana, è Fox, con “24: Legacy” che si è portata a casa, per il secondo episodio, più di 11 milioni di spettatori. Al secondo posto c’è “Lethal Weapon” con poco più di 6 milioni. In generale, tra le 12 serie in onda su questo canale negli USA in questo periodo, solo “The Mick” ha perso 200 mila spettatori questa settimana. In fondo alla lista “New Girl” e “Sleepy Hollow” con poco più di 2 milioni di spettatori l’una.

Spettatori totali di Fox questa settimana a serie (in milioni): 4,4

NBC è al quarto posto grazie al fenomeno “This Is Us” che è solo alla prima stagione ma ha una media di 9,7 milioni di spettatori a settimana. In generale, però, le 12 serie in onda su NBC questa settimana hanno perso 1,2 milioni di spettatori. L’unica serie che è riuscita a migliorarsi di 200 mila spettatori è la veterana “Law and Order: SVU” che, nonostante sia ormai alla diciottesima stagione, ha settimanalmente un’audience di più di 6 milioni.

Spettatori totali di NBC questa settimana a serie (in milioni): 5,3 Grey's_Anatomy_season_13_poster.jpg

E poi abbiamo, come ci si può immaginare, ABC, con 15 serie in onda, di cui 10 comedy. Al primo posto, però, non c’è una sitcom, ma “Grey’s Anatomy” con quasi 9 milioni di spettatori. Nella totalità, come NBC, anche ABC ha perso parecchi spettatori questa settimana. La serie peggiore su questa rete è “Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.” con poco più di 2 milioni di spettatori (in passato è riuscita a farne 12 milioni).

Spettatori totali di ABC questa settimana a serie (in milioni): 5,4

Dopo i 4 grandi network c’è The CW, con 10 serie in onda. L’ultima arrivata è la nuova stagione di “Reign” che è cominciata questo venerdì e di cui ancora non si conoscono gli ascolti (il massimo a cui sia mai arrivata, con il pilot, è 1,9 milioni). Le serie di questa sere si mantengono stabili tranne “The 100” che perde un pò di spettatori. In questi giorni, il massimo di audience è stato raggiunto da “The Flash” (2,8 milioni), mentre il minimo resta a “The Vampire Diaries” (0,8 milioni).

Spettatori totali di The CW questa settimana a serie (in milioni): 1,7

Per quanto riguarda le reti minori, questa settimana si mantengono tutte piuttosto stabili, con un pò di perdita da parte di “Suits“(USA Network), “Black Sails” (Starz), “It’s Always Sunny in Philadelphia” (FXX), “Switched at Birth” (Freeform), “Baskets” (FX).

Spettatori totali di 16 reti minori questa settimana a serie (in milioni): 0,7

La prossima settimana vedremo almeno 2 new entry, con l’inizio di “Doubt” (CBS) e con il ritorno di “The Walking Dead” (AMC).

doubtuf_thm_16.9_1920x1080.jpg

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...